Esperienza e Maestria dello Chef
La Cucina d’Eccellenza del Circolo del Drago
La ristorazione del Circolo del Drago si avvale dell’esperienza e della maestria dello chef Fulvio De Benedictis. Specializzato nella lavorazione e nella preparazione di pietanze a base di prodotti ittici e di mare, lo chef tarantino è in grado di esaltare al meglio le eccellenze del settore.
Il menù giornaliero propone una selezione di piatti classici della cucina italiana, con un’attenzione particolare a quelli a base di pesce. Non mancano tuttavia proposte originali e fuori menu, che cambiano in relazione alla stagionalità delle materie prime.
Nelle occasioni di eventi e serate di gala, lo chef De Benedictis presenta un menù appositamente studiato per l’occasione. Vengono così esaltati i prodotti più prestigiosi, abbinandoli a ricette ricercate e capaci di impreziosire ulteriormente momenti conviviali di particolare rilevanza.
La proposta gastronomica del Circolo punta sulla qualità assoluta delle materie prime e sulla maestria nella loro trasformazione. Una garanzia per soci e ospiti, che possono contare su un servizio di ristorazione all’altezza della tradizione dell’istituzione.


Menu Circolo “Il Drago”
- Antipasti
- Antipasto all’italiana
- Frittatina al tartufo
Primi
- Penne alla norcina
- Penne all’arrabbiata
- Ciriole alla ternana
- Spaghetti alla carbonara
Secondi
- Petto di pollo alla mugnaia
- Piccatina al limone
- Tagliata di manzo
- Scaloppina panata e fritta
Contorni (compresi nel secondo)
- patatine fritte
- verdura cotta o ripassata
- insalata
Dessert
- Tozzetti con vin santo
- Frutta di stagione
- Dolce del giorno
Bevande
- Acqua frizzante/naturale
- Bottiglia vino bianco “casa”
- Bottiglia vino rosso “casa”
- Amari nazionali
- Amari internazionali
- Caffé

