Il Circolo “Il Drago” inaugura una straordinaria stagione concertistica, regalando alla città di Terni otto appuntamenti di musica internazionale di altissimo livello, con ingresso gratuito. La direzione artistica è affidata al maestro Carlo Palleschi, ternano di fama mondiale, già direttore della New Seoul Philharmonic Orchestra.
Il primo concerto, tenutosi sabato scorso nella splendida cornice di Palazzo Bianchini Riccardi, ha visto protagonista il giovane pianista Edoardo Riganti Fulginei, che ha incantato il pubblico con un’esecuzione magistrale di Chopin, Liszt, Ravel e Stravinskij, ricevendo una standing ovation.
Un nuovo inizio per il Circolo “Il Drago”
Dopo il trasferimento nella prestigiosa sede di piazza Duomo, il Circolo “Il Drago” si apre alla città. Il presidente Enrico Franconi ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Vogliamo che il Circolo diventi un punto di riferimento per tutti i ternani, un luogo di incontro e cultura accessibile a tutti, in linea con la nostra tradizione dal 1928”.
Un calendario ricco di appuntamenti
Il prossimo concerto si terrà sabato 13 aprile con l’opera buffa La Serva Padrona di Pergolesi. A seguire, ogni sabato fino al 25 maggio, grandi artisti internazionali e locali si alterneranno per portare a Terni capolavori della musica classica e lirica.
Tutti i concerti si svolgeranno alle 17:30. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria inviando un’email a info@circoloildrago.it. Un’occasione imperdibile per vivere la grande musica nel cuore di Terni.
